Gambe leggere e un aiuto concreto alla circolazione con le acque termali
I percorsi in acqua termale sono alleati preziosi nella cura delle patologie legate all’apparato circolatorio. Grazie alle loro caratteristiche organolettiche, infatti, le acque termali di Montepulciano inducono un’azione antinfiammatoria e antisettica che aiuta a eliminare edemi e gonfiori, rinforzando al contempo il sistema immunitario.
Quando si riscontrano sulle gambe gonfiori, varici e pesantezza, c’è la concreta possibilità che ci si trovi di fronte a problemi di natura circolatoria a cui è opportuno rispondere in maniera rapida e tempestiva. Sebbene le cause di questi disturbi possano essere legate a predisposizioni naturali, infatti, alcuni fattori scatenanti come l’accumulo di grassi, le variazioni nelle condizioni climatiche e posture scorrette possono aggravare ulteriormente i disturbi, con l’acutizzarsi dei fastidi collegati. Poter attivare subito contromisure ricorrendo ai percorsi in acqua termale può quindi essere non solo fonte di immediato sollievo, ma anche di azione curativa ed efficace.
Anche per questo, il team di specialisti delle Terme di Montepulciano ha studiato percorsi vascolari specifici per donare leggerezza alle gambe e alleviare la sensazione di gonfiore che può manifestarsi in particolare nei momenti di cambio di stagione e in estate.