La Visita di idoneità sportiva ha come obiettivo principale la valutazione dei rischi derivanti dalla possibile presenza di malformazioni o patologie congenite che possano mettere in pericolo il paziente se sottoposto ad attività motorie.
La visita viene effettuata da un medico specialista in Medicina dello Sport.
Le nostre visite specialistiche
Alle Terme di Montepulciano è operativo il Centro di Medicina dello Sport abilitato dalla Regione Toscana per il rilascio della certificazione agonistica e per quella non agonistica.
Per noi delle Terme di Montepulciano, la medicina sportiva è tenuta in particolare considerazione per quanto riguarda l’azione preventiva che può avere nell’evitare gravi situazioni agli sportivi. Oltre alla prevenzione, le nostre visite hanno come scopo quello di fornire consulenza ai pazienti: il medico sportivo sarà in grado di fornire assistenza e a seguito delle specifiche analisi, potrà suggerire il percorso migliore. Sarà possibile stilare passo dopo passo una tabella che indicherà il corretto regime alimentare da seguire e la giusta distribuzione degli esercizi di allenamento, tenendo conto sempre dell'età e delle esigenze fisiche di ciascuno di voi.
La Medicina dello Sport è da sempre fondamentale sia per coloro che praticano attività fisica a livello agonistico sia per chi la pratica per semplice piacere: indipendentemente da quale sia il motivo però, è indispensabile essere sempre seguiti e costantemente controllati.
Presso le Terme di Montepulciano potrai effettuare le visite di idoneità per attività sportive a elevato impegno cardiovascolare con ECG sotto sforzo.
Il certificato che verrà poi rilasciato potrà avere una validità annuale o biennale a seconda dello sport praticato.
Per ricevere informazioni o prenotare una visita specialistica, contattare il numero +39 0578 7911 o scrivere una mail a info@termedimontepulciano.it
Il Centro di Medicina dello Sport presente all’interno dello stabilimento delle Terme di Montepulciano è abilitato dalla Regione Tosca...
Tanti vantaggi Per te!
Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su tutte le promozioni e tutte le novità
Ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, La informiamo che i dati da Lei forniti verranno trattati nell'ambito della banca dati elettronica e/o cartacea di TERME DI MONTEPULCIANO, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo n. 196 sulla tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui Le garantiamo la massima riservatezza, è effettuata per le seguenti finalità: Il conferimento dei dati è obbligatorio, in quanto previsto da uno specifico obbligo di legge e necessario per l'instaurazione del rapporto contrattuale. Ai fini del corretto trattamento dei dati è necessario che l'interessato comunichi tempestivamente le eventuali variazioni dei dati forniti. La informiamo che i Suoi dati saranno comunicati esclusivamente all'Autorità di pubblica sicurezza, in adempimento del relativo obbligo di comunicazione di cui all’articolo 109 del T.U.L.P.S.; al di fuori di tale ipotesi i Suoi dati non saranno comunicati o diffusi a terzi e saranno conservati per il periodo di tempo previsto dalla vigente normativa. In relazione al trattamento in oggetto potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 del decreto legislativo 196/03.