Le acque termali presenti nel sottosuolo dello stabilimento ed utilizzate nei percorsi vascolari, grazie alle loro caratteristiche, hanno un’ azione antinfiammatoria e antisettica. Aiutano ad eliminare edemi e gonfiori e rinforzano il sistema immunitario.
La terapia inalatoria termale trova una precisa indicazione terapeutica nella grande maggioranza delle patologie otorinolaringoiatriche e decorso subacuto o cronico: FARINGITI, RINITI, SINUSITI, LARINGITI, TRACHEITI, TONSILLITI RECIDIVANTI.
Il Centro per la diagnosi e cura delle broncopneumopatie croniche ostruttive, asma ed enfisema polmonare, è costituito da una unità diagnostica dove si effettuano esami specialistici dell’apparato respiratorio; da una unità di terapia, costituita da un reparto per la ventilazione polmonare a pressione positiva intermittente, terapia primaria della bronchite cronica; da una palestra di riabilitazione cardio-respiratoria per il recupero funzionale dei soggetti invalidati.
La balneoangoterapia con le acque termali di Montepulciano favorisce un effetto positivo nel decorso di molte malattie reumatiche quali: artrosi, osteoporosi, osteoartrosi, fibromialgie e reumatismi extra-articolari.
Le irrigazioni con acque termali di Montepulciano vengono utilizzate per il trattamento di alcuni disturbi dell’apparato genitale femminile, quali annessiti, vaginiti, leucorrea persistente da vaginiti croniche aspecifiche o distrofiche, sclerosi dolorosa del connettivo pelvico di natura cicatriziale e involutiva.
In locali appositamente attrezzati, si effettuano fangature al viso e al collo, con docce filiformi particolarmente indicate per la terapia di ACNE GIOVANILE, RUGHE, FORUNCOLOSI, SEBORREA, ATONIA e RIDOTTA ELASICITA' DEI TESSUTI.
Tanti vantaggi Per te!
Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su tutte le promozioni e tutte le novità
Ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, La informiamo che i dati da Lei forniti verranno trattati nell'ambito della banca dati elettronica e/o cartacea di TERME DI MONTEPULCIANO, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo n. 196 sulla tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui Le garantiamo la massima riservatezza, è effettuata per le seguenti finalità: Il conferimento dei dati è obbligatorio, in quanto previsto da uno specifico obbligo di legge e necessario per l'instaurazione del rapporto contrattuale. Ai fini del corretto trattamento dei dati è necessario che l'interessato comunichi tempestivamente le eventuali variazioni dei dati forniti. La informiamo che i Suoi dati saranno comunicati esclusivamente all'Autorità di pubblica sicurezza, in adempimento del relativo obbligo di comunicazione di cui all’articolo 109 del T.U.L.P.S.; al di fuori di tale ipotesi i Suoi dati non saranno comunicati o diffusi a terzi e saranno conservati per il periodo di tempo previsto dalla vigente normativa. In relazione al trattamento in oggetto potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 del decreto legislativo 196/03.