x
cookie non trovata
OK

PERCORSI VASCOLARI

Le acque termali presenti nel sottosuolo dello stabilimento ed utilizzate nei percorsi vascolari, grazie alle loro caratteristiche, hanno un’ azione antinfiammatoria e antisettica. Aiutano ad eliminare edemi e gonfiori e rinforzano il sistema immunitario.


SORDITà RINOGENA

Da una precisa conoscenza delle cause che determinano un calo dell’udito scaturisce la possibilità di effettuare una corretta e mirata terapia termale riabilitativa nelle stenosi tubariche, nelle otiti catarrali croniche e tubotimpaniti.


OTORINOLARINGOIATRA

Per la loro composizione chimica e chimico-fisica, le acque delle Terme di Montepulciano sono particolarmente adatte alla cura e alla prevenzione di determinati disturbi dell’apparato respiratorio. Vengono quindi studiati cicli terapeutici appositi per faringiti, riniti, sinusiti, laringiti, tracheiti , tonsilliti, etc.


BRONCOPNEUMOLOGIA

Il Centro per la diagnosi e cura delle broncopneumopatie croniche ostruttive, asma ed enfisema polmonare, è costituito da una unità diagnostica dove si effettuano esami specialistici dell’apparato respiratorio; da una unità di terapia, costituita da un reparto per la ventilazione polmonare a pressione positiva intermittente, terapia primaria della bronchite cronica; da una palestra di riabilitazione cardio-respiratoria per il recupero funzionale dei soggetti invalidati.


REUMATOLOGIA

La balneoterapia e la fangoterapia con le acque termali di Montepulciano favoriscono un effetto positivo nel decorso di molte malattie reumatiche quali: artrosi, osteoporosi, osteoartrosi, fibromialgie e reumatismi extra-articolari.


GINECOLOGIA

Le irrigazioni con acque termali di Montepulciano vengono utilizzate per il trattamento di alcuni disturbi dell’apparato genitale femminile, quali annessiti, vaginiti, leucorrea persistente da vaginiti croniche aspecifiche o distrofiche, sclerosi dolorosa del connettivo pelvico di natura cicatriziale e involutiva.


DERMATOLOGIA

Le acque termali di Montepulciano, preziose per la tua salute ed il tuo benessere, in dermatologia trovano indicazione patologie quali: psoriasi, eczemi, dermatiti, acne sebacea, etc.


Tanti vantaggi Per te!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su tutte le promozioni e tutte le novità