x
cookie non trovata
OK

TERME E PREVENZIONE

Terme di Montepulciano

TERMALISMO PEDIATRICO share non trovata

L’attenzione delle Terme di Montepulciano per i bambini nasce dalla convinzione che il trattamento precoce delle patologie infantili sia la risposta migliore per la prevenzione delle malattie in età adulta.

Il ricorso alle terapie termali è consigliato per la cura delle patologie dell’apparato respiratorio e dell’orecchio-naso-gola e si rivela particolarmente adatto per i bambini che presentano bronchiti con tendenza a diventare croniche.

Notevole è l’azione coadiuvante delle acque di Montepulciano nella cura dell’asma bronchiale e ottimi risultati vengono ottenuti nel trattamento di riniti, tonsilliti ricorrenti e affezioni correlate alle vegetazioni adenoidee.

Menzione a parte merita l’otite catarrale, la causa statisticamente più importante di sordità della prima infanzia, la cosiddetta sordità rinogena. La malattia si esprime per lo più con senso di  ovattamento auricolare, autofonia e sordità da lieve a moderata. Solo raramente è associata al dolore; per questo motivo si corre il rischio che rimanga misconosciuta.

La lunga esperienza delle Terme di Montepulciano nel campo della sordità rinogena ne ha fatto un centro di eccellenza e di riferimento per la cura di questa patologia.

 

Nel reparto pediatrico vengono utilizzati accessori monouso giornaliero.

Cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.)

Tanti vantaggi Per te!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su tutte le promozioni e tutte le novità