L’attenzione delle Terme di Montepulciano per i bambini nasce dalla convinzione che il trattamento precoce delle patologie infantili sia la risposta migliore per la prevenzione delle malattie in età adulta.
Il ricorso alle terapie termali è consigliato per la cura delle patologie dell’apparato respiratorio e dell’orecchio-naso-gola e si rivela particolarmente adatto per i bambini che presentano bronchiti con tendenza a diventare croniche.
Notevole è l’azione coadiuvante delle acque di Montepulciano nella cura dell’asma bronchiale e ottimi risultati vengono ottenuti nel trattamento di riniti, tonsilliti ricorrenti e affezioni correlate alle vegetazioni adenoidee.
Menzione a parte merita l’otite catarrale, la causa statisticamente più importante di sordità della prima infanzia, la cosiddetta sordità rinogena. La malattia si esprime per lo più con senso di ovattamento auricolare, autofonia e sordità da lieve a moderata. Solo raramente è associata al dolore; per questo motivo si corre il rischio che rimanga misconosciuta.
La lunga esperienza delle Terme di Montepulciano nel campo della sordità rinogena ne ha fatto un centro di eccellenza e di riferimento per la cura di questa patologia.
Nel reparto pediatrico vengono utilizzati accessori monouso giornaliero.
Cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.).
Tanti vantaggi Per te!
Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su tutte le promozioni e tutte le novità
Ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, La informiamo che i dati da Lei forniti verranno trattati nell'ambito della banca dati elettronica e/o cartacea di TERME DI MONTEPULCIANO, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo n. 196 sulla tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui Le garantiamo la massima riservatezza, è effettuata per le seguenti finalità: Il conferimento dei dati è obbligatorio, in quanto previsto da uno specifico obbligo di legge e necessario per l'instaurazione del rapporto contrattuale. Ai fini del corretto trattamento dei dati è necessario che l'interessato comunichi tempestivamente le eventuali variazioni dei dati forniti. La informiamo che i Suoi dati saranno comunicati esclusivamente all'Autorità di pubblica sicurezza, in adempimento del relativo obbligo di comunicazione di cui all’articolo 109 del T.U.L.P.S.; al di fuori di tale ipotesi i Suoi dati non saranno comunicati o diffusi a terzi e saranno conservati per il periodo di tempo previsto dalla vigente normativa. In relazione al trattamento in oggetto potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 del decreto legislativo 196/03.