Il Centro di Medicina dello Sport presente all’interno dello stabilimento delle Terme di Montepulciano è abilitato dalla Regione Toscana per realizzare visite per la certificazione dell’idoneità all’attività sportiva non agonistica.
Nella nostra esperienza, è piuttosto frequente tra gli sportivi che non praticano a livello agonistico che si possa sottovalutare l’importanza di queste tipologie di visite e i conseguenti certificati. La realtà ci dimostra che molto spesso questi soggetti sono sottoposti a un maggior livello di stress poiché risultano essere meno controllati durante gli allenamenti. Il nostro staff specializzato sarà a vostra completa disposizione per monitorare il vostro stato di salute grazie al piano di controlli specifici messi in atto presso il nostro centro. Estremamente importanti risulteranno inoltre le visite orientate alla prevenzione di problemi di tipo cardiovascolare e ortopedico.
Le visite dei nostri specialisti
Con la professionalità di consulenti specializzati, i nostri medici sapranno indirizzarvi verso la tipologia di allenamento più adatta alla vostra età e al vostro stile di vita, con una particolare attenzione al piano alimentare: un percorso specifico, pensato per voi nei minimi dettagli, rivolto alla prevenzione e al mantenimento del vostro stato di forma.
Presso il nostro Centro di Medicina dello Sport si possono realizzare anche visite di idoneità non agonistiche per i bambini, basate principalmente sugli step-test. Si effettuano inoltre esami specialistici per gli adulti, come per esempio ECG di base.
Per ricevere informazioni e per effettuare prenotazioni, contattateci al numero 0578 7911
La Visita di idoneità sportiva ha come obiettivo principale la valutazione dei rischi derivanti dalla possibile presenza di malformazioni o ...
Tanti vantaggi Per te!
Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su tutte le promozioni e tutte le novità
Ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, La informiamo che i dati da Lei forniti verranno trattati nell'ambito della banca dati elettronica e/o cartacea di TERME DI MONTEPULCIANO, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo n. 196 sulla tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui Le garantiamo la massima riservatezza, è effettuata per le seguenti finalità: Il conferimento dei dati è obbligatorio, in quanto previsto da uno specifico obbligo di legge e necessario per l'instaurazione del rapporto contrattuale. Ai fini del corretto trattamento dei dati è necessario che l'interessato comunichi tempestivamente le eventuali variazioni dei dati forniti. La informiamo che i Suoi dati saranno comunicati esclusivamente all'Autorità di pubblica sicurezza, in adempimento del relativo obbligo di comunicazione di cui all’articolo 109 del T.U.L.P.S.; al di fuori di tale ipotesi i Suoi dati non saranno comunicati o diffusi a terzi e saranno conservati per il periodo di tempo previsto dalla vigente normativa. In relazione al trattamento in oggetto potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 del decreto legislativo 196/03.