x
cookie non trovata
OK

NEWS

Terme di Montepulciano

RIAPRIAMO IN SICUREZZA share non trovata

TERME E PREVENZIONE

Le Terme di Montepulciano sono aperte in sicurezza  nel rispetto delle normative anti Covid - 19.

Per accedere ai vari servizi termali, cure inalatorie, cure per la sordità rinogena, fango-balneoterapia, cure flebologiche, fisioterapia e cure riabilitative,  comprese le visite mediche, è prevista la prenotazione per consentire una migliore e più snella gestione dei flussi.

Prevenzione e Riabilitazione

- Riabilitazione respiratoria

 L’impiego delle acque delle Terme di Montepulciano, è particolarmente indicato per la cura di tutte le patologie dell’apparato respiratorio.

La benefica azione stimolante, antiinfiammatoria, antisettica e fluidificante delle nostre acque sul trofismo dell’apparato respiratorio, è comprovata da studi scientifici, che dimostrano il miglioramento della funzione microcircolatoria dei tessuti con maggiore ossigenazione degli stessi.

 Un protocollo terapeutico specifico è stato studiato per la Rieducazione Respiratoria in pazienti affetti da patologie polmonari quali bronchite cronica, enfisema polmonare, bronchite cronica ostruttiva (BPCO), asma, insufficienza respiratoria cronica ed in particolare per la sindrome post Covid-19.

Il protocollo riabilitativo prevede: cure inalatorie e ventilazione polmonare associate a trattamenti fisioterapici e attività fisica personalizzata mirate a rimettere le vie respiratorie ”in forma” con un potere di difesa maggiore a tutto vantaggio del nostro organismo.

- Riabilitazione Motoria

Le Terme di Montepulciano sono dotate di un Centro specializzato in Riabilitazione ortopedica, vascolare e sportiva, nel quale vengono praticati protocolli terapeutici interdisciplinari individuali, eseguiti da figure professionali altamente qualificate, che consentono di soddisfare le esigenze di ogni Ospite.

Chirurgia protesica (spalla, ginocchio, anca, esiti di mastectomia), esiti di ictus, parkinson, linfedema, fibromialgia, disabilità, sindromi complesse post Covid-19).

I protocolli riabilitativi comprendono:

·         idrokinesiterapia assistita in piscina termale

·         trattamenti fisioterapici riabilitativi personalizzati

 

I nostri servizi

Diagnostica

·         Prelievi ematochimici

·         Tamponi Covid-19 (sierologici e molecolari)

·         Risonanze magnetiche

·         Indagini ecografiche

·         Visite specialistiche (Otorinolaringoiatria, Broncopneumologia, Cardiologia, Angiologia - Flebologia, Reumatologia, Ortopedia, Dermatologia, Psicologia, Educazione alimentare, Medicina estetica)

Per accedere ai vari servizi termali, comprese le visite mediche, è prevista la prenotazione per consentire una migliore e più snella gestione dei flussi.

Le Terme sono aperte:

dal Lunedì al Venerdì  pomeriggio
Sabato mattino
Domenica chiuso

VEDI ANCHE

Terme di Montepulciano

FISIOTERAPISTA (M/F) SELEZIONE STAFF

Terme di Montepulciano

BONUS TERME

Terme di Montepulciano

SERVIZI ATTIVI

Terme di Montepulciano

APRE IL PUNTO PRELIEVI SYNLAB ALLE TERME DI MONTEPULCIANO.

Tanti vantaggi Per te!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su tutte le promozioni e tutte le novità