Le terme

Salute e benessere Termale in Toscana

Benvenuto alle Terme di Montepulciano, rinomata stazione termale situata nello splendido territorio della Valdichiana senese.

Le Terme di Montepulciano nascono nel 1966 per sfruttare le proprietà terapeutiche delle acque sulfuree salsobromoiodiche ricche di anidride carbonica presenti nel sottosuolo dello stabilimento e si presentano con quelle caratteristiche di comfort ambientale, scientifico e terapeutico che porta la struttura, già nei primi anni di vita, a competere con quelle storicamente più importanti.



  Le Terme di Montepulciano offrono, grazie ai principi attivi dello zolfo e del bromo, un ampio ventaglio di cure per le malattie respiratorie, artroreumatiche e per le affezioni della pelle.

Avvalendosi dell’apporto di personale medico specialistico, di supporto alla tradizionale terapia inalatoria, viene creato un Centro di Audiologia e Vestibologia dotato delle più attuali strumentazioni diagnostiche a cui ben presto si aggiunge nel naturale e veloce sviluppo della disciplina, un Centro di Rinologia.

Negli anni successivi, la crescita strutturale e scientifica si completa con la realizzazione di un moderno ed attrezzato Centro di Bronco-pneumologia.

Grazie a queste scelte, è stato possibile costruire nel corso degli anni l’immagine di una struttura sanitaria in grado di offrire , oltre alle tradizionali terapie termali, efficaci e sempre attuali strumenti diagnostico-terapeutici.

Ed è in questa ottica che è stato realizzato il Centro Fisioterapico e Riabilitativo, struttura moderna e funzionale, frutto di uno sforzo organizzativo finalizzato al raggiungimento di quegli standard di efficienza sempre perseguiti dalla Direzione, in grado di offrire, sotto sorveglianza medico-specialistica, tutte quelle terapie che dall’idrochinesi (piscina termale, percorsi vascolari, vasche di contrasto, doccia scozzese) alla riabilitazione motoria, costituiscono i presupposti indispensabili di un moderno e razionale approccio riabilitativo.

I programmi di Montepulciano sono integrati e globali, si propongono di restituire benessere, con una serie di interventi medici multidisciplinari, affiancati da un’offerta di servizi che sfruttando la naturalità dei trattamenti risponde alle esigenze di utenti di tutte le età, giovando alla salute, ma anche alla bellezza.

I trattamenti offerti dal Centro benessere delle Terme di Montepulciano sono dedicati a chi vuole regalarsi momenti di assoluto relax e benessere, la forma di bellezza più completa e gratificante che riconduce ad una felice armonia con se stessi. Il loro valore aggiunto è determinato dall’uso di acque termali, fanghi e prodotti completamente naturali che aiutano ad attenuare tutte le tensioni e a favorire il recupero delle energie contro lo stress.

Un periodo trascorso alle Terme può aiutare a recuperare un equilibrio psico-fisico compromesso da una vita stressante e restituire la forma migliore per affrontare la vita sociale e di relazione.


Vuoi informazioni?

Vedi i nostri servizi ed offerte, se non hai trovato ciò che cercavi contattaci.